MEMBER LOGIN

I beneficiari delle donazioni a PARMA NON SPRECA sono le famiglie di Parma e provincia che si rivolgono ai servizi attivati dalle associazioni di volontariato che, con diverse modalità, si occupano di persone in difficoltà: supermarket solidali, servizi mensa e distribuzione viveri.

Emporio Market Solidale si rivolge in particolare ai nuclei famigliari e a persone in difficoltà economica attraverso un servizio integrato di accoglienza, dove, a fianco della fornitura di beni di prima necessità, resi disponibili attraverso un supermercato, vi sono spazi e tempi dedicati al raccordo e orientamento con i servizi socio-assistenziali pubblici e privati e alla costruzioni di relazioni interpersonali.

Emporio Solidale Valtaro
si trova a Borgotaro e offre un vero e proprio servizio di distribuzione di alimenti e generi di prima necessità attraverso un piccolo supermercato che ha sede presso Villa Molinari.

Emporio Solidale Val Parma
: il progetto si pone l’obiettivo di recuperare le eccedenze alimentari prodotte dai supermercati e dalle aziende presenti sul territorio, con la finalità di ridistribuire i prodotti alimentari (attraverso l’utilizzo di una scheda a punti ) a famiglie segnalate dal Servizio Sociale, trasformando le eccedenze in risorse.

CARITAS Parmense
è impegnata a sostenere persone in situazioni di difficoltà occasionali e permanenti con diversi servizi tra i quali: il servizio mensa, distribuzione pacchi viveri, servizio docce e dormitorio, distribuzione vestiario e mobili, scuola d’italiano e orientamento al lavoro.

CARITAS Fidentina è attiva sul territorio di Fidenza con il Centro di Ascolto presso il quale le persone sono accolte e possono portare i loro bisogno. Organizza un servizio mensa in convenzione con il Distretto socio-sanitario di Fidenza e gestisce tre case di seconda accoglienza a seguito di sfratti esecutivi. Ha inoltre attivato un Fondo di Solidarietà per le famiglie che risponde a situazioni di disagio conseguente alla perdita del lavoro.